Sardegna
SPLENDIDA E SMERALDA
La Sardegna non ha certo bisogno di presentazioni: offre alcuni dei più splendidi paesaggi marini di tutto il globo ed è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in catamarano. Non si contano le località dove gettare l’ancora e scoprire i particolari paesaggi della Costa Sarda: i suoi piccoli porticcioli pittoreschi, così come quelli principali offrono a chi naviga un’accoglienza straordinaria.
Piccole isole incantevoli da visitare e dove praticare ogni attività, dalle immersioni allo snorkeling alle escursioni alla Maddalena ma anche a Portisco, Tavolara o Budelli.
Ma la Sardegna offre anche innumerevoli località mondane: Porto Cervo, Porto Rotondo, Cala di Volpe sono soltanto alcune delle destinazioni dove poter buttare l’ancora per visite a terra tra negozi e locali o per una cena esclusiva.
Corsica
fiera e selvaggia
Uno degli itinerari di crociera più spettacolari che il Mediterraneo può offrire. L’isola offre scenari selvaggi, approdi e calette incantati ma anche mondanità e bellissime escursioni a terra.
Un itinerario davvero emozionante quello della Corsica, attraverso le incredibili scogliere della Scandola, i tramonti infuocati della Girolata, le ripide Calanche di Piana, le innumerevoli cale della costa sud occidentale e Bonifacio, Lavezzi, Ajaccio… Ma ancora la parte Nord-Ovest, la zona più «in» e poi Saint-Florent, Calvi, Ile Roussee navigare attraverso il parco marino della Scandola e gettare l’ancora nella stupefacente baia di Girolata.
Parte Nord o Sud dell’isola, la Corsica vi incanterà sempre.