Alla scoperta
DELLE ACQUE CRISTALLINE
Positano: splendida, arroccata sul lato di una montagna, luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano oggi meta di celebrities di tutto il mondo con le celeberrime scalinate che dall’alto del paese giungono fino alla spiaggia e al porticciolo.
Amalfi: l’antica repubblica marinara è stata fondata in epoca romana. Da non perdere il Duomo, la chiesa di Santa Maria a Piazza e la fontana di Sant’Andrea. Inoltre ogni anno, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, si svolge la regata storica delle antiche repubbliche marinare: imperdibile!
Capri: luogo di villeggiatura d’elite fin dai tempi dell’imperatore Tiberio l’isola era già conosciuta dai greci. Una passeggiata lungo il sentiero di Tragara, un’occhiata alle botteghe artigiane e un tuffo nell’acqua cristallina sotto i faraglioni sono esperienze che almeno una volta nella vita vanno fatte.
Ischia: non ha bisogno di presentazioni. La grande isola è visibile da molta distanza grazie al monte Epomeo. Le cose da fare e da vedere a Ischia sono così numerose che possiamo solo consigliarvi di andarci e godervela a partire, in primis, dalle celeberrime Terme.
E ancora: Sorrento, Ventotene e Santo Stefano, Cetara, Ponza, Palmarola, Zannone, Agropoli, Castellabate, Punta Licosa, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota, Maratea fino a Tropea … una meraviglia infinita!